Cuori di gelato alla panna, mascarpone e amaretto

Gelato all'amaretto con panna e mascarpone (12)


Che bello prodursi in casa il gelato, con ingredienti genuini e senza conservanti o coloranti!

Se vogliamo rendere il nostro gelato ancora più speciale e gradevole da servire, possiamo utilizzare degli stampini di varie forme, addirittura con lo stecco.

Per questa ricetta ho utilizzato il miele millefiori biologico 100% italiano "Maremma Toscana" dell'Azienda Miele Giacomo Acerbi.

INGREDIENTI (per 3 gelati)

  • panna fresca 150 g
  • mascarpone 150 g
  • amaretti 50 g
  • miele millefiori 2 cucchiai

PROCEDIMENTO

In una ciotola montare la panna con le fruste: quando sarà montata, unire il miele e il mascarpone e continuare a mescolare con le fruste.
Unire anche gli amaretti, sbriciolandoli con le mani, e amalgamarli al resto.
Distribuire il composto negli stampini e inserire gli stecchi di legno.
Mettere in frigorifero e aspettare almeno tre ore prima di servire.
Togliere i gelati dallo stampo e servirli subito.
Consiglio: questi gelati si possono preparare in anticipo e conservare qualche giorno in freezer.

Commenti

  1. Ora come ora, mi ci tufferei in questa crema di mascarpone e panna, lotterei per conquistarmi anche l'ultimo granello di amaretto. Almeno suderei per un valido obiettivo.
    Ok, sembrano deliziosi, corro a comprare le formine.Baci Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io 'sto caldo non lo sopporto più e mi viene voglia ogni giorno di creare dei gelati per confortarmi e rinfrescarmi un po'... questo è libidinoso! Ciao, Monia.

      Elimina
    2. saranno una vera delizia,io d'estatevivrei di gelati e granite di frutta soprattutto se fatti in casa,infatti nel mio congelatore cerco di non farmi mancare cubetti di latte e frutta nei singoli gusti ofrutta mista,cosi'elimino anke lo zucchero e posso mangirne una bella quantita',grazie Monia x questo tuo suggerimento appena possiblie lo provero'.buona estate a te a a tutti.kiss titty.

      Elimina
    3. Hai ragione Titty, anche io vivrei di frutta, gelato e yogurt fresco d'estate!
      Bellissima l'idea di mettere la frutta e il latte direttamente in freezer! Grazie anche a te per il fantastico suggerimento!

      Elimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!