Ci sono quelle sere in cui non si ha davvero voglia di mettersi ai fornelli… ma si ha comunque voglia di mettere in tavola qualcosa di buono: in questi casi la pasta sfoglia già stesa è di grande aiuto e io ne tengo sempre due o tre confezioni in frigorifero per questo tipo di “emergenze”!
Questa volta l’ho utilizzata per fare una pizza margherita, tagliata a fette prima di infornarla, così da non compromettere la fragile consistenza della pasta sfoglia cotta: cinque minuti per prepararla e cinque in forno… un’ottima idea anche per una golosa merenda!
Per questa ricetta ho utilizzato l'origano selvatico e l'olio extravergine d'oliva biologici dell'Azienda Agrobiologica Marino.
INGREDIENTI (per una pizza)
- pasta sfoglia rotonda pronta 1 confezione
- salsa di pomodoro 4 cucchiai
- mozzarella 1
- origano essiccato
- olio extravergine d’oliva 1 cucchiaio
- sale 1 pizzico
PROCEDIMENTO
Stendere la pasta sfoglia sulla teglia direttamente sulla carta da forno compresa nella confezione.
Condire la superficie con la salsa di pomodoro, l’olio e il sale.
Completare con pezzetti di mozzarella e origano essiccato sbriciolato con le mani.
Tagliare a fette la pizza con la rotella.
Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa cinque minuti: la pizza di pasta sfoglia sarà pronta non appena si sarà sciolta la mozzarella e i bordi della pasta saranno dorati.
Commenti
Posta un commento
Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!