INGREDIENTI (per 6 persone)
5 Mars (barrette di cioccolato al mou)
1/2 scatola di riso soffiato
150 gr di burro
PROCEDIMENTO
In una padella antiaderente sciogliere i Mars con il burro e mescolare bene.
Quando il tutto è ben amalgamato, aggiungere il riso soffiato poco alla volta e mescolare bene con un cucchiaio di legno fino ad averlo incorporato bene.
Togliere dal fuoco e versare in una teglia antiaderente, livellare bene la superficie con il cucchiaio premendo per non lasciare spazi vuoti.
A seconda del vostro gusto, scegliete una teglia più piccola o più grande per ottenere l'altezza desiderata.
Far raffreddare e servire.
Si conserva alcuni giorni.
i mars li possono sciogliere nel microonde?
RispondiEliminaCredo che non ci siano problemi, ma io di solito li sciolgo in una grande padella col burro, poi aggiungo il riso direttamente dentro la padella e rimescolo finché il tutto non si è ben amalgamato!
EliminaMa quanti ricordi che mi porta questa torta... alle elementari la adoravo! Era uno di quei dolci che mangiavo una volta ogni tanto, per qualche festa speciale (quasi mai ai compleanni)... ero capace di farne fuori quantità incredibili! :)
RispondiEliminaGrazie del bel ricordo :) un abbraccio
Giulia
ps: sull'onda della mèmoire ne approfitto per invitarti alla mia raccolta :)))
Anche io ne mangiavo quantità incredibili e anche adesso, quando la faccio, ne faccio fuori non so quanti pezzi!!
EliminaCosa darei per mangiarne un pezzetto adesso!!!!
RispondiEliminaOttima ricetta e bel blog!
Passa anche da me se ti va! ;)
Altro che ciccia e brufoli!! Qui si ha la goduria assoluta con il minimo sforzo!! Devo solo chiudere gli occhi e allontare la mente dalla lista ingredienti dei Mars... ma una volta ogni tanto anche le schifezze devono trovare un loro posto nel mondo, no?!
Eliminaciao, volevo chiederti un'informazione, per caso questa ricetta pensi possa sostituire quelle della pasta di cereali modellabile che prevede l'uso dei marshmallows. complimenti e grazie. pagnottella
RispondiEliminaCiao Floriana, purtroppo non lo so, non ho mai provato a fare quel tipo di pasta! Ciao e buona giornata, Monia.
Elimina