Un altro riconoscimento per “Le Ricette della Nonna”: The Versatile Blogger

Che bella sorpresa!

VersatileBloggerAward - Dal Blog Chez Entity per Le Ricette della Nonna

Qualche giorno fa ho ricevuto, con tanto piacere, un bellissimo riconoscimento da Elly del Blog “Chez Entity”, che ha inserito il mio Blog tra i suoi 16 Blog preferiti: grazie Elly, sei stata davvero gentile ad inserire “Le Ricette della Nonna”… in comune abbiamo la passione per gli impasti e so cosa intendi quando parli della sensazione di farina appiccicata alle dita e dell’emozione che si prova creando qualcosa con le proprie mani e veder lievitare un impasto!

E’ una specie di catena, in cui chi riceve il premio (solo se lo desidera, non è obbligatorio, il premio è valido lo stesso!!) potrà scrivere un post in cui includerà:

  • il premio ricevuto (che potrà essere esposto anche in homepage)
  • 7 cose che gli piacciono
  • una lista dei Blog che più gli piacciono e a cui vuole donare il premio (comunicandolo ai rispettivi blogger tramite un commento sul loro Blog)

Ovviamente vuole essere una maniera carina per conoscersi fra blogger e rendere omaggio ai Blog che più amiamo.

Bene, cominciamo con le 7 cose che mi piacciono:

  • Divertirmi insieme alla mia famiglia e agli amici
  • Leggere, soprattutto a mio figlio
  • Impastare, tagliare, tritare, mescolare… insomma, cucinare e paciugare in cucina
  • Assaggiare, gustare, spiluccare… insomma, mangiare cose buone
  • Far sentire bene le persone, compresa me, rendendomi utile e portando in giro sorrisi
  • Vivere in maniera sostenibile, cercando di rispettare il mondo in cui vivo, per me, per mio figlio, per tutti
  • Parlare, discutere, scrivere, commentare, dialogare… insomma, creare una rete di dialogo con chi mi sta intorno per scambiare idee, senza dare mai nulla per scontato

E ora veniamo alla lista dei Blog che preferisco: accidenti, è difficile! Ce ne sono tanti, molto belli, curati, una specie di mondo alternativo in cui ci si rifugia per poter comunicare le proprie passioni. Elencherò quelli che più mi coinvolgono, considerando grafica, cura dei particolari, ma soprattutto la passione e l’amore per quello che si fa che traspare leggendoli.

Se qualcuno non è nella lista… spero non ci rimanga male… quando si deve fare una scelta come questa, è davvero difficile scegliere!!

Ecco i Blog di cucina che più mi emozionano:

  • My Art, di Roberto Murgia, per le foto creative e la cucina sarda che amo tanto
  • Sogni di zucchero, di Letizia Bruno, per le bellissime creazioni con pasta di zucchero: sembra davvero il Paese dei Balocchi
  • Nidi & Nodi, di Mila,  per la bella grafica e le foto gustose e caserecce

Grazie ancora a Elly del Blog “Chez Entity”, per il riconoscimento che ha voluto donarmi!

     
    VersatileBloggerAward - Dal Blog Chez Entity per Le Ricette della Nonna

Commenti

  1. Grazie dell'onore, appena mi riprendo dall'influenza e mi sono rimessa in pari con lavoro e posta copierò e cercherò le 7 cose che mi piaccioni....

    RispondiElimina
  2. Complimenti x il premio e per il carinissimo blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!