Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole

Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole (11)

Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole (1)Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole (2)

Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole (3)Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole (4)

Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole (5)Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole (6)

Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole (7)Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole (8)

Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole (9)Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole (10)

Crostatine di pastasfoglia con crema di cacao e nocciole

Due soli ingredienti per una merenda buonissima, ideale da portare a scuola: pastasfoglia e crema di cacao e nocciole biologica Sarchio.

Ho comprato gli stampini da crostatina un po’ di tempo fa e mi sto divertendo un sacco ad inventare varianti gustose da proporre come merenda a mio figlio: basta con le merendine industriali, viva le merende genuine!

 

INGREDIENTI (per 7/8 crostatine)

1 rotolo di pastasfoglia di diametro 26/28 cm

200 gr di crema di cacao e nocciole

 

PROCEDIMENTO

Ricavare 7/8 cerchietti direttamente con gli stampi per crostatine e disporre i cerchi ottenuti in ogni stampino: impastare la pasta rimasta, stenderla e ricavare delle strisce con la rotella tagliapasta.

Punzecchiare con una forchetta il fondo delle crostatine e disporvi sopra un cucchiaio di crema al cacao e nocciole, livellandola.

Usare le strisce di pasta per abbellire il bordo e la superficie, formando la classica decorazione a “griglia” delle crostatine.

Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti: controllare che il fondo sia cotto e sfornare.

Far raffreddare, sformare le crostatine e servire.

Commenti