Tè verde tostato giapponese biologico Houjicha bio - Kabuse Japan

Tè verde tostato Houjicha bio - Kabuse Japan (8)

Tè verde tostato Houjicha bio - Kabuse Japan (1)Tè verde tostato Houjicha bio - Kabuse Japan (2)

Tè verde tostato Houjicha bio - Kabuse Japan (3)Tè verde tostato Houjicha bio - Kabuse Japan (4)

Tè verde tostato Houjicha bio - Kabuse Japan (5)Tè verde tostato Houjicha bio - Kabuse Japan (7)

Tè verde tostato giapponese biologico Houjicha bio - Kabuse Japan

Ormai è autunno e mi piace coccolarmi ogni tanto con una bella tazza di tè bollente, sorseggiata in tranquillità, mentre mi godo un bel libro in un silenzioso pomeriggio in solitudine: il tè verde è largamente conosciuto ormai e le sue proprietà favorevoli al nostro organismo sono un ottimo motivo per berlo spesso, sia caldo che freddo.

Questa volta ho scelto il tè biologico Houjicha Bio – Kabuse Japan di L’Essenza del The, primo raccolto 2012.

 

INGREDIENTI

2 gr di tè per 10 cl d’acqua

zucchero (facoltativo)

 

PROCEDIMENTO

Scaldare una tazza e mettervi le foglioline di tè dentro.

Scaldare l’acqua a una temperatura di 75/80°C e versarla sul tè nella tazza.

Lasciare in infusione per 1 o 2 minuti, eliminare delicatamente le foglioline, poi zuccherare a piacere e gustare bollente.

Commenti

  1. nn ho mai avuto predilezione per i tè
    ho scoperto da poco un tè inglese che non è affatto male (riesco a berlo)
    ed essendo consapevole dei benefici
    che comporta mi sono imposta di berlo ogni pomeriggio ,solo che aspetto che venga l'autunno
    qui da me (sicilia) siamo ancora in piena estate
    buonissima giornata :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!