Bocconcini di wurstel in pastasfoglia con semi di sesamo

Bocconcini di wurstel in pastasfoglia con semi di sesamo (7)

Bocconcini di wurstel in pastasfoglia con semi di sesamo (1)Bocconcini di wurstel in pastasfoglia con semi di sesamo (2)

Bocconcini di wurstel in pastasfoglia con semi di sesamo (3)Bocconcini di wurstel in pastasfoglia con semi di sesamo (4)

Bocconcini di wurstel in pastasfoglia con semi di sesamo (5)Bocconcini di wurstel in pastasfoglia con semi di sesamo (6)

Bocconcini di wurstel in pastasfoglia con semi di sesamo (8)

Ecco una bella ricetta semplice e di effetto da servire con l’aperitivo o come merenda per bambini buongustai… mio figlio ne va matto!

Per questa ricetta ho utilizzato i semi di sesamo biologici Sarchio.

INGREDIENTI (per 4 persone)

1 cerchio di pastasfoglia fresca già stesa di circa 30 cm di diametro

8 wurstel di piccole dimensioni (200 gr)

semi di sesamo

 

PROCEDIMENTO

Stendere la pastasfoglia sul piano di lavoro e tagliarla a strisce larghe circa 2 cm.

Incidere per circa 2 cm le estremità dei wurstel a croce e avvolgere ogni wurstel con una striscia di pastasfoglia: se non basta una striscia, si può attaccarne due per recuperare le strisce più corte, tanto dopo la cottura non si noterà la differenza. Quando si avvolgono, bisogna fare attenzione a non ricoprire con la pastasfoglia le due estremità, altrimenti non si arricceranno in cottura.

Mettere due manciate di semi di sesamo in un piatto e rotolarvi i bocconcini, premendo bene per far aderire bene i semi.

Disporre i bocconcini su una teglia ricoperta con carta da forno (va benissimo quella in dotazione con la pastasfoglia).

Cuocere in forno preriscaldato a 180° C per circa 10 minuti, giusto il tempo di farli dorare.

Sfornare, disporre su un piatto da portata e servire subito.

Commenti

  1. Io li faccio ma non cosi , mi piace l'aspetto che hanno !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, sono bellini, no? E basta solo inciderli alle estremità, tutto qui. Semplicità e creatività!! ;)

      Elimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!